packaging
il cliente
Commerciale Ocsa S.r.l. - www.ocsasrl.it
il progetto
Far conoscere il nuovo prodotto alimentare attraverso un naming facile da memorizzare ed una grafica che lo distingua tra gli scaffali.
il brief
ideare la brand identity ed un packaging accattivante. Parliamo ad un target allargato: donne lavoratrici, donne casalinghe, ma anche uomini, padri di famiglia e single. Il naming dovrà essere esplicito e l’identità visiva chiara ed efficace. Il prodotto dovrà distinguersi soprattutto per la varietà dei suoi utilizzi.
la scelta
Si parte dal naming e passiamo al vaglio ogni singola parola che sia in relazione all'alimentazione ed al pasto completo. C'è bisogno di un naming che comunichi con immediatezza l'ampia gamma di utilizzo del singolo prodotto e di un pay off che ne sottolinei l'impiego.
"Piatto Ricco... - le basi del gusto" è la scelta finale. Il logo ha una grafica semplice e lineare per dare spazio alle immagini. Il packaging si sviluppa intorno al prodotto, visibile nella parte centrale, con piccole icone che trasmettono, con immediatezza, la varietà di utilizzo.
visualizza il packaging completo in pdf (1 Mb) >>
|